Se hai bisogno di maggiori informazioni o hai voglia di conoscerci, passa a trovarci o chiamaci! Ti aspettiamo

011500783

info@riabilitazionesafi.it

via Cristoforo Colombo 51, 10129 Torino

Top

Chinesiterapia

Chinesiterapia

La chinesiterapia è una branca della medicina che comprende un insieme di tecniche riabilitative finalizzate al recupero del movimento articolare e muscolare, dunque allo scioglimento dei tessuti che, irrigidendosi, compromettono la mobilità.

Viene spesso associata alla massoterapia, alla posturologia e all’utilizzo di alcuni strumenti elettronici quali Tecarterapia, ultrasuoni, Tens, onde d’urto ecc. La chinesiterapia può essere attiva, se è il paziente ad eseguire in prima persona alcuni esercizi specifici, oppure passiva, nel caso in cui sia il terapista ad esercitare sul corpo del paziente delle tecniche specifiche.

Chinesiterapia cos’è

A CHI È RIVOLTA?

La chinesiterapia si rivolge a pazienti di tutte le età con la necessità di allenare articolazioni e muscoli per ripristinare le funzioni motorie perse a causa di traumi muscolari, tendinei e ossei, compromissioni articolari, interventi chirurgici che implicano immobilità, patologie degenerative o utilizzo di gessi e tutori.

Prenota Ora
riabilitazione-safi-sport-chinesi-800x800
chinesiterapia cos'è

IN COSA CONSISTE

La chinesiterapia è un trattamento individuale basato sul movimento di uno o più distretti corporei. Mediante l’uso delle mani, il tecnico forza progressivamente il movimento contrastando così la sua limitazione.

La durata del trattamento è di circa 30-60 minuti, durante i quali viene rispettata la soglia algica, ossia il paziente non percepisce alcun dolore.

seduta chinesiterapia

Seduta chinesiterapia

La frequenza può variare a seconda del programma definito e comprende alcune manovre specifiche come la mobilizzazione degli arti, l’ allungamento dei gruppi muscolari, alcuni esercizi di potenziamento e allungamento attivo e rinforzo muscolare.

Durante la seduta di chinesiterapia attiva possono essere impiegati alcuni attrezzi che fanno da supporto agli esercizi quali palloni, bastoni, elastici e tappetini.

non esitare a contattarci per maggiori informazioni!

CONTATTACI

Centro Riabilitazione Safi

Prenota la tua seduta di chinesiterapia. Qui in SAFI siamo sempre a tua disposizione per ogni domanda o informazione. I nostri operatori risponderanno ad ogni tua domanda o dubbio. Non esitare a contattarci!

SAFI ti offre i migliori trattamenti fisioterapici con porofessionisti attenti e preparati. Chiama subito!

  011.500783

 info@riabilitazionesafi.it

 via Cristoforo Colombo 51, 10129 Torino


Acconsento al trattamento dei miei dati personali di contatto per ricevere informazioni in merito alla richiesta formulata.