Se hai bisogno di maggiori informazioni o hai voglia di conoscerci, passa a trovarci o chiamaci! Ti aspettiamo

011500783

info@riabilitazionesafi.it

via Cristoforo Colombo 51, 10129 Torino

Top

Biomeccanica Funzionale sportiva

Biomeccanica Funzionale sportiva

La biomeccanica funzionale sportiva è una branca della fisioterapia che si occupa dello sport con lo scopo di prevenire e curare infortuni e favorire la riabilitazione. Le tecniche utilizzate sono specifiche per ogni atleta in quanto tengono conto non solo della struttura fisica ma anche delle eventuali problematiche che potrebbero insorgere praticando uno specifico sport.

La valutazione dei clienti avviene tramite test specifici volti a quantificare la funzionalità e l’efficienza dei gesti motori più semplici, poiché in questo modo è possibile verificare indirettamente anche tutte le abilità motorie più complesse.

Biomeccanica funzionale dinamica

A CHI È RIVOLTA?

Durante la fase iniziale il biomeccanico fa una valutazione soggettiva in cui rileva eventuali deficit articolari e muscolari, limitazioni dei movimenti vertebrali e compensi posturali.

Nella seconda fase invece si fa una valutazione più oggettiva, effettuata tramite strumentazioni precise, in cui si rileva l’ equilibrio, l’ ordine di intervento dei segmenti, la forza muscolare ecc.
In seguito è possibile decidere come intervenire e quale tecnica utilizzare.

Prenota Ora
riabilitazione-safi-sport-biomeccanica-sportiva

non esitare a contattarci per maggiori informazioni!

CONTATTACI

Centro Riabilitazione Safi

Prenota ora la tua seduta di biomeccanica funzionale con pagamento in sede. Qui in SAFI siamo sempre a tua disposizione per ogni domanda o informazione. I nostri operatori risponderanno ad ogni tua domanda. Non esitare a contattarci!

SAFI ti offre un i migliori trattamenti di biomeccanica eseguiti da professionisti preparati e attenti. Prenota subito!

  011.500783

 info@riabilitazionesafi.it

 via Cristoforo Colombo 51, 10129 Torino


Acconsento al trattamento dei miei dati personali di contatto per ricevere informazioni in merito alla richiesta formulata.