Se hai bisogno di maggiori informazioni o hai voglia di conoscerci, passa a trovarci o chiamaci! Ti aspettiamo

011500783

info@riabilitazionesafi.it

via Cristoforo Colombo 51, 10129 Torino

  011.500783 |  info@riabilitazionesafi.it |  via Cristoforo Colombo 51, Torino

Top

valutazione e trattamento specifico

RUNNER E MARATONETI.

DI COSA SI TRATTA?

In SAFI offriamo una valutazione fisioterapica specifica per runner e maratoneti, un programma completo di preparazione atletica per fortificare l’atleta e prevenire gli infortuni.

Prenota ora la tua Valutazione
safi-riabilitazione-sport-valutazione-runner- muscolatura

la tua offerta pensata per il tuo benessere sportivo

COSA TI OFFRIAMO?

VALUTAZIONE INIZIALE

Ogni paziente viene sottoposto ad una valutazione iniziale, strettamente specifica e personale, mediante il TEST FMS che rende consapevole l’atleta delle proprie caratteristiche da un punto di vista scheletrico, muscolare e motorio.

PROGRAMMA COMPLETO DI PREPARAZIONE ATLETICA

La valutazione permette ai tecnici di Safi, fisioterapisti, osteopati e allenatori, di creare un adeguato e personale programma di preparazione atletica che dia un compenso rispetto alle problematiche emerse, fortificando il runner e prevenendo gli infortuni.

ALLENAMENTI CON TECNOLOGIE DESMOTEC

A seguito della valutazione il runner, effettua un 50% di allenamento base e un 50% di allenamento specifico per la sua disciplina.
Il tutto è effettuato mediante strumenti all’avanguardia DESMOTEC adatti al potenziamento, alla tonificazione ed alla preparazione muscolare, con risultati ineguagliabili.

COS’É IL TEST FMS?

L’indice FMS (Functional Movement Screen) è un protocollo di valutazione che permette di quantificare, attraverso un valore numerico, la funzionalità ed efficienza di un gesto motorio semplice, alla base di abilità motorie più complesse.

QUALI SONO I VANTAGGI?

I risultati estrapolati sono diversi per ogni singolo atleta ed essendo la storicità del soggetto immutabile, la valutazione è valida per tutta la vita.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN ALLENAMENTO ISOINERZIALE?

Le tecnologie Desmotec sono strumenti all’avanguardia adatti al potenziamento e alla preparazione muscolare e si dimostrano efficaci come strumento di prevenzione da infortuni muscolari, rieducativo e prestativo.

Il termine isoinerziale deriva dalle parole iso (uguale, stessa) ed inerziale (resistenza), che in un’unica terminologia descrive il concetto primario del sistema isoinerziale, ovvero l’esprimere la stessa inerzia sia nella fase concentrica che in quella eccentrica.

non esitare a contattarci per la tua valutazione personale!

CONTATTACI

Centro Riabilitazione Safi

Prenota ora il tuo corso comodamente online, con pagamento in sede. Qui in SAFI siamo sempre a tua disposizione per ogni domanda o informazione. I nostri operatori risponderanno ad ogni tua domanda sulle modalità dei corsi e il listino prezzi. Non esitare a contattarci!

SAFI ti offre un pacchetto flessibile e personalizzato: potrai scegliere liberamente gli orari o le lezioni dei corsi a cui partecipare.

  011.500783

 info@riabilitazionesafi.it

 via Cristoforo Colombo 51, 10129 Torino


Acconsento al trattamento dei miei dati personali di contatto per ricevere informazioni in merito alla richiesta formulata.