Se hai bisogno di maggiori informazioni o hai voglia di conoscerci, passa a trovarci o chiamaci! Ti aspettiamo

011500783

info@riabilitazionesafi.it

via Cristoforo Colombo 51, 10129 Torino

Top

MASSOTERAPIA

La massoterapia, il cui termine significa letteralmente ‘cura con il modellamento delle mani’, è una tecnica di massaggio manuale con scopo riabilitativo o preventivo di molte malattie riguardanti muscoli, vasi sanguigni e linfatici e terminazioni nervose.

Le tecniche di massaggio sono varie, ma tutte volte a promuovere il benessere dell’apparato muscolo-scheletrico. Generalmente vengono eseguiti cicli di 5-10 sedute. Per il massaggio vengono spesso utilizzati oli o unguenti per garantire una migliore azione modellante delle mani sul corpo del paziente.

INDICAZIONI

La massoterapia è spesso utilizzata per migliorare la vascolarizzazione e di conseguenza l’apporto di ossigeno ai tessuti, aumentare l’elasticità dei muscoli e della pelle, sciogliere le contratture muscolari, eliminare sostanze di scarto che permangono nei tessuti ed alleviare il dolore con un effetto sedativo. Migliora inoltre la circolazione e può avere un ottimo effetto anche per quanto riguarda la ritenzione idrica e lo stress psicofisico.

La massoterapia è fortemente consigliata a chi pratica sport per ridurre le fatiche post allenamento, accelerare il recupero e favorire il rilassamento muscolare.

Prenota Ora
riabilitazione-safi-sport-massoterapia

CONTROINDICAZIONI

La massoterapia è una tecnica da evitare in caso di gravidanza, disturbi della coagulazione, fratture, osteoporosi, lesioni cutanee, infezioni e tumori.

TECNICHE DI MASSOTERAPIA

I massaggi che vengono effettuati possono essere di vario genere tra cui lo sfioramento, con cui si inizia e si conclude la seduta, lo sfregamento, la frizione, che permette di agire anche sugli strati più profondi del corpo, l’impastamento superficiale e profondo, applicabile dove c’è tessuto muscolare, la pressione, per facilitare il riassorbimento di edemi e migliorare la circolazione. Altre tecniche usate sono la percussione e la vibrazione.

non esitare a contattarci per maggiori informazioni!

CONTATTACI

Centro Riabilitazione Safi

Prenota ora la tua seduta di massoterapia con pagamento in sede. Qui in SAFI siamo sempre a tua disposizione per ogni domanda o informazione. I nostri operatori risponderanno ad ogni tua domanda. Non esitare a contattarci!

SAFI ti offre un i migliori trattamenti di massoterapia (cura con il modellamento delle mani) eseguiti da professionisti preparati e attenti. Prenota subito!

  011.500783

 info@riabilitazionesafi.it

 via Cristoforo Colombo 51, 10129 Torino


Acconsento al trattamento dei miei dati personali di contatto per ricevere informazioni in merito alla richiesta formulata.