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filosofia di vita per il corretto equilibrio posturale

Yoga.

filosofia di vita per il corretto equilibrio posturale

Yoga.

Che cos'è lo Yoga?

Lo yoga è una filosofia di vita, di cui la pratica fisica (asana) e la respirazione (pranayama) rappresentano solo una piccola parte.
A livello fisico, oltre che lavorare su mobilità e allungamento muscolare, le pratiche vanno ad agire sui due blocchi principali il bacino e le spalle.
Le posizioni praticate sono principalmente mirate a contrastare l’ipercifosi, causata da una scorretta postura, e ad allungare la catena posteriore.

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  • RESPIRAZIONE

  • EQUILIBRIO

  • FLESSIBILITÀ

  • MEDITAZIONE IN MOVIMENTO

Orari corsi

Martedì 13:00 - 14:00

Giovedì 13:00 - 14:00

Venerdì 19:00 - 20:00

Sabato 10:00 - 11:00

Insegnanti

Giorgia Cavallo

i nostri punti di forza

COSA OFFRIAMO IN SAFI?

PRATICA PERSONALIZZATA

A differenza delle altre palestre, in SAFI trovate gruppi di massimo 6 persone, un percorso creato su misura per ogni iscritto che permette all’insegnante di seguire tutti con attenzione e in modo mirato, adattando la pratica al singolo individuo, al suo livello e alle sue esigenze. Su richiesta si può praticare sia Ashtanga Vinyasa yoga (yoga dinamico) che Hatha Yoga.

Ashtanga vinyasa Yoga

ASHTANGA VINYASA YOGA

L’Ashtanga Vinyasa yoga deriva dal Vinyasa, uno stile di yoga che si fonda sulla coordinazione di respiro e movimento. Le asana vengono eseguite in una sequenza precisa e ben definita, in un flusso armonioso, senza mai interruzione, dove ogni movimento è guidato dal respiro.

Hatha Yoga

HATHA YOGA

L’Hatha yoga è uno stile di yoga che ha come elementi caratterizzanti le asana (posizioni), il pranayama (respirazione) e il rilassamento finale volto a raggiungere uno stato di meditazione. A differenza del Vinyasa yoga, le asana vengono tenute per più tempo andando ad agire sulle tensioni causate dallo stress e dalla sedentarietà.

Quali sono in vantaggi di una pratica yoga?

I benefici dello yoga sono concreti ed effettivi:

Attraverso la pratica si impara il giusto metodo di respirazione (pranayama) da applicare non solo durante le lezioni ma anche nella vita di tutti i giorni, nella quale spesso non ci si rende conto di avere un respiro spezzato e in affanno. Averne piena consapevolezza aiuta a gestire stati di ansia, di stress ed emozioni.

Una lezione di yoga ha diversi gradi di intensità e va a compensare tutti gli squilibri posturali portati dalle nostre cattive abitudini quotidiane: lavori sedentari, teste chine sui computer, cellulari e studio.

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